Bilancio economico in ripresa, tanti progetti per aperture nel retail e negli aeroporti, consolidamento nei mercati in cui è già diffuso ed ingresso in nuovi Paesi, nonché una brand extension con l’ingresso nel mondo del Living. Questi sono alcuni dei progetti e dei risultati già concretizzati o in via di sviluppo dai nuovi proprietari di Antica Murrina, storico marchio di gioielli artigianali in vetro di Murano nato nel 1960, che lo scorso maggio hanno comprato l’80% dell’azienda Antica Murrina Venezia S.r.l., mentre la vecchia proprietà, ovvero la famiglia Voltolina, ha mantenuto il 20% delle quote.
Il nuovo management trevigiano alla guida del marchio di origine veneziana (uno dei più noti di un distretto produttivo fra i più antichi d’Italia, essendo nato nel 1291 con un’ordinanza della Serenissima) è composto da Fabiana De Angelis, già in azienda dal 2009, che è diventata la responsabile commerciale, marketing e prodotto di Antica Murrina Venezia, e da Andrea Scarparo, proprietario della Gajo & Associati di Treviso (società di selezione del personale molto importante nella marca trevigiana), e specializzato in operazioni di riorganizzazioni e ristrutturazioni aziendali con la società H.R.S., che è l’amministratore unico della società.
“Il nostro obiettivo è rendere Antica Murrina Venezia il principale polo della fashion glass jewelry”, dice a FashionNetwork.com Fabiana De Angelis. “Le nostre perle così imperfette, diverse una dall’altra perché create a mano dagli artigiani muranesi, e per questo uniche, sono diventate il focus dal quale partono i nostri concetti, le nostre creazioni, le nostre comunicazioni, i nostri concept di campagna. Nel corso degli anni l’azienda si è ritagliata uno spazio sempre più importante all’interno della gioielleria fashion oriented. L’obiettivo è quello di consolidare e rafforzare questo posizionamento”.

L’articolo completo su : https://it.fashionnetwork.com/news/Antica-Murrina-Venezia-si-rilancia-nel-retail-e-si-apre-al-mondo-del-Living,1034948.html#.XDdnKs9KifR