RESI E SOSTITUZIONI

Alle transazioni che avvengono tramite l’e-commerce del sito Antica Murrina vengono attuate le direttive dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto a distanza entro il termine di 14 giorni lavorativi dal giorno successivo del ricevimento della merce, senza obbligo di specificarne il motivo. Il reso potrà applicarsi anche limitatamente a singoli prodotti formanti oggetto di un unico Contratto d’Acquisto.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all’indirizzo email del venditore: ordersinfo@anticamurrina.com
Le uniche spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma dell’articolo dell’art. 56, comma 2, del D. lgs 21/14, sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente.
Il Venditore rimborserà il valore del bene acquistato entro 15 giorni lavorativi da suo ricevimento. Il rimborso avviene tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale. Il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso.
Il Venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furti o smarrimenti di prodotti oggetto di reso; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente
Consumatore. In ogni ipotesi di mancato rispetto delle condizioni e modalità di esercizio del recesso sopra previste, il Contratto d’Acquisto resterà valido ed efficace. Il Venditore provvederà a comunicare al Cliente Consumatore mittente i prodotti indebitamente resi, addebitando allo stesso le correlative spese di spedizione.
In ogni caso, decadrà il diritto di recesso per il Cliente nei casi in cui il venditore accerti che:
• il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
• il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
• il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il venditore provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

I riferimenti per il diritto di recesso sono:
ANTICA MURRINA VENEZIANA SRL VIA CESARE BATTISTI 7 – 30030 OLMO DI MARTELLAGO VENEZIA – ITALIA  con mail ordersinfo@anticamurrina.com

 

Per sostituzioni si prega di inviare un’ email a ordersinfo@anticamurrina.com indicando la propria richiesta e allegando copia dell’ordine originale, entro e non oltre i 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce.